Vision Aziendale

 La nostra “vision”:

 
VCO Formazione vuole essere un’Agenzia formativa d’eccellenza, al servizio del territorio, nel rispondere alle esigenze di crescita professionale e di inserimento lavorativo.
 
Il nostro impegno:
Formare giovani qualificati che siano pronti ad affrontare le sfide del mercato con un bagaglio di competenze spendibili e con la   consapevolezza delle proprie capacità e dei propri talenti, con un’attenzione particolare nell’affrontare le problematiche sociali della dispersione scolastica, dell’integrazione sociale, della disabilità.
 
Divenire un punto di riferimento per imprese, istituzioni, associazioni perl’introduzione e la diffusione di conoscenze e di abilità (sia in ambito tecnico che delle competenze trasversali), richieste dalle trasformazioni tecnologiche, sociali ed economiche.
 
I nostri valori e principi guida:
 
Accoglienza e rispetto della persona
- Fiducia nelle potenzialità e nelle qualità delle risorse umane interne all’organizzazione e dei nostri interlocutori (il ragazzo minorenne  a rischio di dispersione, il giovane alla ricerca di una motivazione e di uno sbocco lavorativo, l’adulto che richiede nuove  competenze, il professionista, l’imprenditore, il lavoratore che riconosce nella formazione un’opportunità di crescita e di progresso). 
 
- Impegno nel favorire e potenziare le relazioni con i soggetti istituzionali che  operano per lo sviluppo della persona e la promozione  sociale ed economica del territorio.    
  
Apertura al nuovo
- Flessibilità dell’organizzazione.
 
- Predisposizione alla ricerca e all’innovazione, per una metodologia didattica sempre più centrata sull’esperienza pratica, nell’essere propositivi di nuove modalità di approccio ai nostri interlocutori, nel diversificare e allargare la nostra offerta formativa, nel proporre interventi di formazione su nuove tecnologie e loro applicazioni migliorative.
 
Tutela dell’ambiente
- Impegno nel ruolo di sensibilizzazione e di formazione sui temi dell’efficientamento energetico degli stabili pubblici e privati, della  conservazione dell’ambiente naturale, della valorizzazione anche in chiave turistica delle bellezze paesaggistiche.